Tour guidato Vulcano in taxi

Per tornare indietro: Home

negozi attivita' commerciali informazioni utili

Con Santino alla scoperta dell'isola in taxi

Nonostante i millenni trascorsi, Vulcano continua la sua attività naturale,curiosa e suggestiva. Attraversando l’isola si può notare in modo chiaro l’evoluzione geologica e nello stesso tempo ammirare i panorami spettacolari che la distinguono, senza tralasciare la splendida e ricca vegetazione.
Tutto questo sarà possibile attraverso l’esplorazione di Vulcano, dall’interno verso l’esterno, con Taxi Santi.
L’incontro per l’escursione avverrà presso il Noleggio auto, scooter, quad Paolo. Il viaggio comincia con la visita della Valle dei mostri nella località Vulcanello (zona residenziale ricca di ville). Lungo la strada, una breve sosta alla pozza dei bagni sulfurei , luogo suggestivo a causa di fenomeni vulcanici. Al ritorno, vista dei faraglioni di Lipari e si continua per l’esplorazione dell’isola in direzione Vulcano Piano. La sosta  successiva sarà a Lentia, punto panoramico particolare da dove si può osservare una vecchia colata lavica ed una bellissima insenatura rocciosa.
Si continua con la prossima sosta al belvedere del Piano, vista di Valle Roja e della parete sud del Gran Cratere della Fossa (vulcano attivo). Da qui si prosegue attraversando il villaggio di Vulcano Piano per visitare Capo Grillo, da dove si può osservare l’arcipelago come se si guardasse attraverso una lente d’ingrandimento.
Per finire, una sosta in contrada Gelso con la vista dall’alto del piccolissimo villaggio sul mare, dove approdarono i primi agricoltori e pescatori provenienti dalla Sicilia all’inizio del XX secolo. Nei giorni chiari si può ammirare anche il maestoso Etna.

Contatta Santino tramite il suo sito web

In taxi a Vulcano

Gelso Valle dei Mostri Sabbie Nere

Noleggio a mare

Per vivere il mare, scoprire grotte, baie, insenature, pescare o tenersi in forma pagaiando.

Noleggio a terra

Per scoprire gli angoli più belli dell'isola